Site icon ilReventino.it

Le opere di Joseph Zicchinella esposte alla Art Fair di Istanbul

La Neoartgallery con la direzione di Giorgio Bertozzi e Ferdan Yusufi partecipa ad ART & ANTIQUE FAIR DI ISTANBUL EDIZIONE 2022 esponendo una vasta collezione di opere di artisti internazionali. Fra gli artisti scelti dalla galleria romana proposti in Turchia c’è Joseph Zicchinella che presenta una decina di opere recenti realizzate con la tecnica che lui stesso definisce “transcollage”; mezzo espressivo che nel 2021 è stato documentato nell’enciclopedia Treccani. La Fiera d’arte di Istanbul, inaugurata lo scorso 16 novembre si protrarrà fino al 20 novembre presso l’İstanbul Congress Center.

Joseph Zicchinella

Istanbul torna ad essere il centro dell’arte con IAAF, la fiera dedicata all’arte moderna, contemporanea e antica, consacra l’importanza di una piazza internazionale come la grande metropoli turca. IAAF è un importante momento di scambio e di confronto tra galleristi e pubblico, un appuntamento per i collezionisti alla ricerca dell’opera su cui fare investimento, un’occasione per esperti del settore alla ricerca di nuovi talenti ma anche di autori di qualità e di spiccate doti.

I tanti collezionisti turchi e non solo avranno la possibilità di conoscere da vicino le opere di Joseph Zicchinella artista classe 1975 attivo da molti anni nel panorama artistico nazionale ed internazionale, con un percorso chiaro e un impegno costante nella ricerca artistica che mai si è assoggettata a mode e tendenze del momento. Un percorso di conoscenza ,creatività e perizia tecnica unico nel suo genere.

L’artista di origini calabresi, ha studiato al Liceo Artistico e all’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, attualmente vive e lavora a Verona dove è anche docente di Tecniche di Rappresentazioni Grafiche all’istituto superiore per la moda ed il made in Italy della città scaligera.

Riferimenti web:

www.josephzicchinella.it

https://www.treccani.it/enciclopedia/joseph-zicchinella/

Exit mobile version