Site icon ilReventino.it

Il Polo Museale di Tiriolo Antica riapre le visite al pubblico

Tiriolo – In Italia dal 18 maggio 2020 è ripartita la graduale riapertura dei musei, dopo mesi di tour virtuali, di progetti digitali e social, di lezioni online o in webcam, si potrà finalmente tornare alla realtà, seguendo sempre e rispettando le linee guida messe in atto dal Comitato Tecnico Scientifico.

Dal 16 giugno anche il Polo Museale di Tiriolo Antica, dopo un periodo di chiusura determinato dall’emergenza Covid-19, riaprirà finalmente al pubblico nel segno dell’accoglienza, dell’accessibilità e soprattutto della sicurezza. Sono stati mesi molto difficili per il Parco, avvolto in un silenzio surreale;  all’improvviso si è interrotto, per un periodo che è sembrato interminabile, il rapporto quotidiano con il pubblico di visitatori. Nessun schiamazzo, nessuna voce, solo assenza di rumori e un vuoto infinito.

Finalmente le conversazioni svolte, non saranno più solo virtuali attraverso i vari canali social, ma potranno riprendere nelle forme consuete e si spera attraverso un coinvolgimento sempre più diretto e intenso con la comunità della città di Tiriolo e del suo comprensorio erede di un patrimonio culturale di inestimabile valore.

Per tutte le informazioni necessarie e per prenotarsi è possibile telefonare al numero 0961748704 oppure inviare un messaggio Whatsapp al 3713246093. Gli orari di apertura saranno dal martedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Il giorno di chiusura settimanale sarà di lunedì.

Exit mobile version