Il Comitato Pro Ferrovia di Decollatura ha comunicato, attraverso un post pubblicato sui social, di aver incontrato lunedì scorso, il Prefetto di Catanzaro e l’amministratore unico di Ferrovie della Calabria.
Ecco il testo integrale:
Questa mattina (lunedì ndr) alle ore 10:00 si è svolto alla Prefettura di Catanzaro l’incontro che avevamo chiesto a S.E. il Prefetto di Catanzaro dott. Enrico Ricci sul problema della Ferrovia a Decollatura. Insieme alla nostra delegazione composta da Eugenio Adamo, Giuseppe Musolino e Aldo De Fazio, era presente l’Amministratore Unico di Ferrovia della Calabria Ernesto Ferraro.Il Prefetto ci ha chiesto di esporre il nostro intervento, cosa che abbiamo fatto lasciandone anche copia scritta, e successivamente ha preso la parola l’Ing. Ferraro. Noi abbiamo ribadito le ragioni che sono alla base della nostra preoccupazione e l’Amministratore di Ferrovia della Calabria ci ha assicurato di avere lavorato a lungo per trovare una soluzione e che quindi possiamo stare tranquilli. L’evoluzione del progetto avrà un momento significativo orientativamente fra 10-15 giorni quando, nella conferenza dei servizi che sarà convocata, si vedrà prendere forma concreta alla soluzione trovata.Il Comitato si è dichiarato soddisfatto per le assicurazioni ricevute e per il clima cordiale in cui si è svolto l’incontro, di entrambe le cose ha preso atto il Prefetto che ancora una volta vogliamo ringraziare.All’Ing. Ferraro abbiamo anche detto che con questo incontro e con la disponibilità dimostrata possiamo dire di aver iniziato una nuova fase di collaborazione tra Ferrovia della Calabria e Decollatura, che ci vedrà al loro fianco per la valorizzazione della Ferrovia alla quale siamo tutti legati per motivi storici, personali e familiari.

