
La cantautrice calabrese, Angelica Perri, originaria di Rogliano, nel Savuto, è stata selezionata tra i 101 artisti che prenderanno parte all’edizione 2026 della rassegna Musicultura.
La Perri è uscita con il suo nuovo singolo dal titolo ”Apparentemente intera” che è stato selezionato tra oltre 1300 proposte per Musicultura Première 2026, il Festival italiano della canzone popolare e d’autore.
Sarà possibile sostenere la candidatura del pezzo in concorso fino a lunedì 23 alle ore 15. I primi 5 più votati accedono direttamente alle Audizioni Live al Teatro di Macerata.
ECCO COME VOTARLA E ASCOLTARE IL BRANO:
Clicca qui 👉🏻 https://votazioni.musicultura.it/artist/angelica-perri/;
Accedi con la tua mail
Lascia il tuo voto (è gratuito e richiede un minuto)
ANGELICA PERRI IN BREVE
Angelica Perri, roglianese, classe 2001, scrive e compone dal 2016 in italiano e in dialetto calabrese.
Studia Filosofia e Storia, chitarra e canto. Nel 2017 frequenta il CET. Nel 2018 partecipa ad Area Sanremo. Nel 2019 pubblica un album con “Avissivoglia”(band pop/tradizionale).
Dal 2020 si dedica alla ricerca etnomusicologica. Nel 2025 firma con Multifonic e pubblica quattro singoli che ben presentano la sua personalità introspettiva, ironica, mediterranea. Ricordiamo del 2025 la partecipazione a: Premio De Andrè, Reggio1Maggio per Studio54Network, Festival Sei Corde, III Festival Naz. della Poesia, Musicalidus Festival.
Attualmente lavora al suo primo album che dovrebbe uscire tra breve, nella prossima primavera.
Il suo è un cantautorato intimo, introspettivo, riflessivo e a tratti ironico, rivolto all’attualità e all’interiorità ed è impreziosito con testi sentiti, tematiche originali e sonorità mediterranee.

