Presso la struttura Casa Nazareth di Villa Rosa di Acquavona a Platania, nella giornata di domenica 10 luglio 2022, si è tenuto un incontro nazionale delle Suore del Preziosissimo Sangue, per la divulgazione delle adozioni a distanza, per il tramite della loro onlus “Una Stella tra le Mani”. Le Suore del Preziosissimo Sangue, dette Preziosine, sono un istituto religioso femminile di diritto pontificio.
Come rileva una nota pervenuta un redazione hanno preso parte all’incontro la responsabile della onlus suor Maryanna e la vice presidente suor Concettina.
Le stesse hanno proiettato delle slide sulle missioni presenti in India, Indonesia, Filippine, Timor Leste, Brasile, Nigeria ed Usa.
È seguito poi un intervento biblico delle volontarie Maria De Filippis ed Daniela De Fazio, su ciò che la Bibbia insegna per donarsi agli altri.
Tra i relatori, l’avvocato Amedeo Colacino, che ha evidenziato gli aspetti normativi dell’ adozione, e sottolineando l’ importanza di tali missioni che vanno al di la ‘ di una istruzione scolastica, ma aiutano viceversa un intero popolo a crescere e diventare autonomi su quei territori.
Tra i presenti, invitato dall’avvocato Amedeo Colacino, il presidente nazionale del centro di Solidarietà Sanitaria Lions (So.San) Salvatore Trigona, per programmare degli interventi con medici specialisti su quei territori. Tra le autorità ecclesiastiche don Antonio Brando della parrocchia di San Domenico di Lamezia Terme.
Presenti molte famiglie che hanno fatto tale gesto d’ amore , l’adozione a distanza, con una spesa di soli settanta centesimi al giorno, ed altre famiglia che si sono approcciate a tale opere di bene.
Ecco il programma della giornata: