“Il completamento dei lavori, da troppo tempo quasi fermi, è sicuramente un grande risultato politico per l’area interna della Calabria”.
E’ quanto riporta una nota, pervenuta in redazione, in cui Roberto Sirianni, coordinatore di Fratelli d’Italia a Soveria Mannelli tiene a rilevare la piena soddisfazione per il finanziamento di 3 milioni di euro per le opere ed i lavori del secondo tronco stradale della Medio Savuto fra gli svincoli di “Soveria Mannelli Nord – Borboruso” e la SS 616 con l’innesto nei pressi del bivio di Coraci che ricade nel territorio del comune di Colosimi.
“Grazie all’interessamento dell’assessore regionale Filippo Pietropaolo, esponente del partito di Giorgia Meloni, insieme al vicepesidente della Provincia di Catanzaro Francesco Fragomele, e dell’intera giunta regionale guidata dal presidente Roberto Occhiuto, si potranno ultimare i lavori di questa strada che rappresenterà un importantissimo volano di crescita per l’intera area del Reventino e del Savuto.
Un’opera viaria che nel corso degli anni ha visto la ripresa dei lavori grazie all’impegno degli allora presidenti della Provincia di Catanzaro Michele Traversa e Wanda Ferro, da sempre vicini – continua Roberto Sirianni – al nostro territorio.
Un’area ricca di aziende che operano su scala nazionale ed internazionale, che però soffre per la carenza di infrastrutture adeguate all’alto livello produttivo locale. Ora, grazie agli esponenti dei Fratelli d’Italia in Regione, finalmente si potrà dare un input di crescita per le aziende con un conseguente aumento occupazionale. Quello che la politica dovrebbe fare ad ogni livello. Per questo è doveroso un sentito ringraziamento da parte mia personale e di tutti i tesserati dei Fratelli d’Italia di Soveria Mannelli all’assessore regionale Filippo Pietropaolo, al vicepresidente della Provincia di Catanzaro Francesco Fragomele, ed all’intera Giunta Occhiuto”.