Site icon ilReventino.it

Soveria Mannelli ha ospitato la Conferenza programmatica regionale del Partito democratico calabrese

Si è conclusa da poco la Conferenza programmatica regionale del Partito democratico calabrese che ha previsto, nelle due giornate in cui si è tenuta, due momenti distinti e particolari.

Nicola Irto, Francesco Boccia e Lucia Annunziata

Nel pomeriggio di ieri, dopo i saluti del sindaco di Soveria Mannelli Michele Chiodo e gli interventi del segretario regionale Pd senatore Nicola Irto, del capogruppo Pd al Senato Francesco Boccia e della candidata del partito democratico nella circoscrizione meridionale delle prossime elezioni europee, la giornalista Lucia Annunziata, sono stati avviati i lavori di cinque tavoli di discussione in cui si sono affrontate tematiche di rilievo e i cui risultati saranno sistematizzati in un documento che diventerà una guida per la futura azione del partito in Calabria.

Oggi, sabato mattina, sono intervenuti, oltre a quanti avevano già parlato ieri e a numerosissimi altri partecipanti, il sindaco di Bari Antonio De Caro e la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno.

Con Boccia, il sindaco Chiodo il segretario Portafoglio e gli assessori Pascuzzi e Colosimo

I risultati del lavoro dei cinque tavoli tematici sono stati riassunti dal prof. Damiano Silipo della segreteria regionale Pd, e illustrati dai rispettivi coordinatori: Francesca Adorato (Università e istruzione, transizione ecologica e digitale), Franca Sposato (Enti pubblici e infrastrutture), Pasquale Mancuso (Aree interne, agricoltura e turismo), la consigliera regionale Amalia Bruni (Sanità) e Anna Pittelli (Lavoro e welfare).

I lavori si sono chiusi con soddisfazione di tutti e con la prospettiva di proseguirli in quello che è stato definito “un cantiere aperto”, nonché di pubblicarne i risultati in un documento che rappresenterà le linee guida per il Pd calabrese e di pubblicizzarli tramite i circoli, gli attivisti e simpatizzanti del partito

Antonio De Caro accolto a Soveria Mannelli
Foto di gruppo
Antonio De Caro
Exit mobile version