Alba Caligiuri possiede casa a mare in località San Vincenzo in territorio di Sellia marina e le sue precarie condizioni di salute non le consentono di separarsi dalla sedia a rotelle, ma senza una passerella è impossibile raggiungere la spiaggia e arrivare fino alla battigia.
La signora di Petronà, già dal 3 luglio scorso, ha reso edotti gli amministratori selliesi sull’impossibilità di avvicinarsi al mare. Troppa sabbia, troppa fatica, troppa la distanza dalle passerelle già esistenti.
Accorato il suo appello: “So bene che – argomenta Alba Caligiuri- sulla spiaggia di Sellia marina sono presenti diverse passerelle con accesso regolamentato e pubblico, ma non ce ne sono in località San Vincenzo, zona pineta. E’ la parte che mi interessa. Chiedo alla politica se è possibile trovare una soluzione in quanto l’emorragia cerebrale con relativa paresi mi impediscono di camminare: troppa è la sabbia che devo attraversare per raggiungere la spiaggia con la sedia a rotelle. E’ molto faticoso per chi mi deve spingere e quindi rinuncio”. Non è rassicurante il suo stato di salute e non è bella neppure l’estate di Alba senza il suo amato mare: ora tocca alla politica dire se la sua istanza è plausibile o meno. Interfacciarsi con i responsabili della cosa pubblica è l’essenza della democrazia.