Site icon ilReventino.it

Scuole – Tecniche di primo soccorso, incontro rivolto agli studenti

di Giuseppe Pugliano –

L’Istituto Professionale per l’Agricoltura e per Odontotecnici di Lamezia Terme, facente parte dell’I.I.S. “L. Costanzo” di Decollatura, dirigente scolastico Antonio Caligiuri, in partenariato con dell’I.C. “Nicotera-Costabile” di Lamezia Terme, dirigente scolastico Maria Angela Bilotti, dando seguito all’articolo 1, comma 10, della legge n. 107/2015, che prevede la realizzazione di iniziative formative sulle tecniche di primo soccorso da destinare agli studenti della scuola secondaria di I e II grado, hanno organizzato un incontro di sensibilizzazione al primo soccorso, rivolto agli studenti dell’I.C. frequentanti le classi della scuola media.

All’incontro, che si terrà martedì 21 maggio alle ore 9,00 presso l’auditorium dell’I.C. “Nicotera-Costabile”, oltre ai due dirigenti scolatici, parteciperanno:

Il dottor Rosarino Procopio e la dottoressa Mirella Critellimedici del Pronto Soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme, Simone Marsico, monitore della C.R.I. del comitato di Lamezia Terme e gli studenti dell’Istituto Professionale, già formati al primo soccorso.

Gli studenti del “Nicotera-Costabile” potranno apprendere alcune semplici norme di comportamento da effettuarsi per interventi di primo soccorso.

L’iniziativa, inserita nei progetti didattico-educativi delle due scuole, è finalizzata alla formazione degli studenti una cittadinanza attiva e consapevole e per la loro partecipazione al miglioramento di una società più attiva e solidale.

Exit mobile version