Come comunica attraverso i suoi canali sociali l’amministrazione comunale di San Mango d’Aquino, una libreria del territorio ha donato al comune 290 libri per un piccolo spazio di lettura all’aperto.
“Un significativo gesto di attenzione verso la nostra comunità – prosegue la nota – che, da sempre, è un centro di importanti avvenimenti culturali. Abbiamo deciso di utilizzare questo materiale seguendo la proposta arrivata da Maria Rosaria Raso, quindi di creare un angolo suggestivo all’interno del paese. Grazie alla donazione di Angelo Raso, che ci ha consegnato una vecchia cabina telefonica, piccolo pezzo di storia del nostro paese, abbiamo creato uno spazio lettura all’aperto nella via principale del comune. Quello che consideriamo importante non è tanto l’utilizzo pratico dell’angolo che abbiamo attrezzato, complicato per ragioni logistiche, quanto il messaggio che si vuole lanciare: avviciniamoci ai libri, impariamo a dedicare un po’ del nostro tempo alla conoscenza perché, in questo modo, avremo la possibilità di crescere umanamente prima che culturalmente.”
L’amministrazione comunale ha, infine, ringraziato la libreria e la famiglia Raso per le rispettive e importanti donazioni, definendo i gesti “un bel segnale di affetto e attenzione nei confronti” del territorio sanmanghese.