Vincenzo Macchione è il nuovo responsabile del Recapito Area Manager/3, la struttura che coordina l’attività di distribuzione della corrispondenza di Poste Italiane in tutta la Calabria.
Calabrese, coniugato con due figli, laurea in Economia e Commercio, Vincenzo Macchione inizia il suo percorso professionale in Poste Italiane nel 1983, nella Direzione Compartimentale Calabria. Da allora matura una lunga esperienza nel settore della Corrispondenza, prima nel Polo Logistico e successivamente nell’Aria Logistica Territoriale Calabria, come responsabile del servizio Operazioni.
Nel 2012 diventa responsabile del Centro di Meccanizzazione Postale di Bari, ruolo ricoperto fino all’attuale incarico. E’ quanto viene precisato, in una nota diffusa da Reggio Calabria, dall’ufficio stampa – comunicazione territoriale Calabria di Poste Italiane Spa e firmata da Lucia Federico.
Oggi Vincenzo Macchione coordina l’attività di 2 Centri di Distribuzione Master (Reggio Calabria Sud e Cosenza), 15 Centri Primari di Distribuzione, 21 Centri Secondari e 58 Presidi Decentrati, per un totale di 880 zone di recapito distribuite su tutto il territorio regionale.
Tutte le zone sono servite dal Postino Telematico, un’evoluzione del tradizionale portalettere. Dotato di palmare, stampante e pos, il portalettere non si limita infatti a consegnare la corrispondenza ma facilita l’accesso a una serie di servizi portandoli direttamente al domicilio dei cittadini, come per esempio pagare i bollettini di conto corrente, ricaricare le carte Postepay e le Sim Poste Mobile o spedire Posta Raccomandata. Con il Postino Telematico è possibile utilizzare la carte Postamat e Postepay e tutti i bancomat del circuito internazionale Maestro.