Site icon ilReventino.it

Platania iniziativa della Pro Loco: “Natale al Parco”

Con il Natale alle porte, le case e i paesi si riempiono di luci e decorazioni, così avviene anche nella Biblioteca di Platania dove è stato addobbato l’albero di Natale, però in modo diverso ed originale, proprio per dare un segno evidente e nell’intento di esprimere fantasia e creatività utilizzando i libri come decorazione.

L’intenso periodo pre-natalizio per la Biblioteca di Platania – gestita all’interno del Parco Culturale Letterario “Felice Mastroianni” dalla Pro Loco – impegnata nella promozione della narrativa per ragazzi si concluderà mercoledì 21, dopo oltre un mese di piccoli eventi.

Questa serie di iniziative che, vogliono favorire e stimolare l’abitudine alla lettura – considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale – sono state incentrate sulle narrazioni ma anche a spettacoli di marionette e proiezioni cinematografiche.

Per questo primo “Natale al Parco”, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Platania, sono state proposte varie attività incentrate sulle fiabe, rivolte principalmente ai ragazzi delle scuole elementari e medie. <<Tra le iniziative per il periodo natalizio – sottolinea il presidente della Pro Loco l’architetto Paolo Nicolazzo – il contributo della Pro Loco, attraverso il Parco e la Biblioteca, è essenziale per arricchire di contenuti le proposte avanzate nel nostro territorio, con particolare attitudini verso i ragazzi e la cultura in generale>>.

<<Un sentito ringraziamento – aggiunge il presidente – per il prezioso impegno profuso nelle iniziative va, certamente, ai soci: Barbara Grandinetti, Caterina Caruso, Elisa Stefanati, Fiorenza Talarico, Giorgia Torchia, Giovanni Esposito, Maria Esposito, Maria Nicolazzo, Maria Vaccaro, Michela Caruso, Valentina Caruso e ai ragazzi Antonio Di Cello e Alessandra Gallo alunni del Liceo Classico di Lamezia Terme che stanno svolgendo il periodo di Alternanza Scuola-Lavoro presso il suddetto Parco>>.

Le attività della Biblioteca continueranno, naturalmente, anche per l’anno 2018 con una serie di altre iniziative rivolte ai bambini, ai ragazzi ma anche agli adulti.

Exit mobile version