Una Chiesa stracolma ha accolto, alcuni giorni fa, con grande trasporto emotivo, il nuovo crocifisso a Petronà. Si tratta di un’opera monumentale unica nel suo genere.
Il crocifisso iconografico in stile bizantino misura 3,10 metri x 2,10 metri. E’ dipinto con la tecnica a tempera su legno. L’opera è stata eseguita dal maestro Gennaro Corea di Mesoraca.
Dopo la benedizione solenne del Crocifisso iconografico è seguita la spiegazione artistico teologica dell’opera da parte del nuovo parroco don Pasquale Brizzi. Brizzi. A seguire, in religioso silenzio, la comunità dei fedeli raccolti per l’evento liturgico-culturale ha ascoltato la testimonianza di vita del sig. Eugenio Mastria che ha vissuto in prima persona l’ esperienza di pre morte nota in ambito scientifico come NDE (Near death experiences). I presenti sono ritornati a casa con gli occhi lucidi e un motivo in più per amare la vita e accettarla come dono.