Site icon ilReventino.it

Open Day IIS “L. Costanzo”, docenti e alunni raccontano la scuola in un video

Riprendono gli Open Day presso l’IIS “Costanzo” di Decollatura e da domani, 13 gennaio, inoltre, saranno ufficialmente aperte le iscrizioni scolastiche.

Già nel mese di dicembre, alcuni giorni prima di Natale, presso i cinque plessi della scuola diretta dalla Prof. Maria Francesca Amendola, dislocati tra Decollatura (liceo), Soveria Mannelli (ITI e agraria) e Lamezia Terme (altro istituto agrario e odontotecnico), ei erano tenute le prime giornate dedicate all’orientamento.

ADVERTISEMENT

In quelle occasioni, come da consuetudine, alunni e professori avevano aperto le porte a genitori e studenti in procinto di terminare la scuola secondaria di primo grado e curiosi di capire meglio l’offerta formativa che il territorio è in grado di offrire.

E, proprio durante le giornate dedicate agli ‘”Open Day” 2025-26, ilReventino.it, in collaborazione con il Costanzo, è entrato nelle aule, nei laboratori e nelle aziende legate all’Istituto, per far vedere e documentare, attraverso una produzione video, le attività didattiche che ivi si svolgono e che pongono il “Costanzo” tra le eccellenze della Calabria Centrale.

Nel filmato realizzato dalla nostra redazione, col montaggio di Carmen Critelli, docenti e alunni hanno raccontato la scuola e le sue attività nei minimi particolari, spiegando i motivi per cui converrebbe iniziare un percorso didattico in uno dei cinque poli scolastici che compongono lo storico Istituto cons sede centrale a Decollatura.

Sperando che, come spesso avviene, fortunatamente, sia apprezzato da tutti i nostri lettori e, soprattutto, di aiuto alle famiglie che, magari, hanno una figlia o figlio che si accinga ad entrare nel mondo delle “superiori”, vi auguriamo una buona visione.

Exit mobile version