Tutti gli appassionati di questo gioco sanno che la briscola, oltre a essere molto popolare, richiede una grande destrezza, un’ottima memoria e un notevole acume. Soprattutto nel gioco a coppie è poi necessaria un’intesa speciale tra i due giocatori che si concretizza spesso in un codice di comunicazione del tutto personale e incomprensibile agli altri. Ma in tutto questo, quello che risalta maggiormente è il divertimento che produce, soprattutto quando si gioca in competizione e con un obiettivo importante: vincere!
Per l’iscrizione bisogna versare la somma di 20 euro a coppia. Ma i partecipanti saranno ben ripagati da un sano divertimento e anche da un extra davvero speciale: un bel piatto di penne all’arrabbiata per tutti…
I premi di quest’anno sono più che interessanti, tutti improntati al buon cibo, che nel periodo natalizio non guasta mai.
In particolare, saranno premiate le prime quattro coppie. La coppia che si classificherà al primo posto avrà diritto a un maiale (del valore di 200 euro), la seconda a un agnello (del valore di 100 euro), la terza a un capretto (del valore di 50 euro) e la quarta a dei polli (del valore di 20 euro).
Per avere maggiori informazioni è sempre possibile recarsi presso il Bar dei Pini (su viale Rosario Rubbettino, a Soveria Mannelli) o telefonare al numero 0968.662225.