Miglierina, il parroco consiglia il silenzio e il raccoglimento durante la messa anche se seguita in diretta Facebook.
Con le restrizioni in corso, nessun pastore di una comunità ha lasciato da soli i propri parrocchiani, celebrando attraverso i social e rendendo fruibile a distanza la partecipazione alla Santa Messa.
A questi, si è unito don Pasquale Di Cello, parroco e cittadino onorario di Miglierina che attraverso la pagina della sua parrocchia (Parrocchia Santa Lucia Miglierina) ha raggiunto non solo i fedeli più vicini, ma centinaia di persone che si sono volontariamente iscritte.
Alla fine della prima celebrazione, avvenuta il 15 marzo alle 10,30, una cosa subito non lo ha convinto: i vari commenti durante la diretta Facebook. Quindi ha pensato bene di effettuare un richiamo al silenzio e al raccoglimento durante la partecipazione alla messa, seppure celebrata a distanza e visibile attraverso il collegamento informatico su vari supporti e dispositivi che permettono la visione. Così ha reso noto quanto determinato tramite un avviso pubblicato, nella giornata di sabato 21 marzo, sulla medesima pagina aperta sul canale sociale.