Site icon ilReventino.it

Luca Sardella in Sila con la sua trasmissione “Parola di Pollice Verde”

La trasmissione “Parola di Pollice Verde” condotta da Luca Sardella ha fatto tappa in Sila per ammirare il bello e il buono del nostro territorio.

Sono stati tre giorni di riprese intense in cui il conduttore televisivo ha potuto ammirare tutte le bellezze della Sila.

Le riprese sono cominciate giovedì da Longobucco , dove ha potuto visitare il borgo e il museo tessile.

Poi sono proseguite a Camigliatello Silano con un giro sull’ovovia è una visita ai Giganti della Sila, piante secolari con più di 100 anni di storia.

Poi hanno fatto tappa al Santuario di San Francesco di Paola di Spezzano della Sila.

Il Sabato, invece, un giro tra le aziende dell’Altopiano Silano per degustare il buono che si produce in questo territorio.

Il tour del conduttore Luca Sardella si è concluso poi con un giro sul Trenino a Vapore, per chiudere con questa antica locomotiva a vapore e per poter ammirare i bellissimi e suggestivi panorami della Sila.

Al suo arrivo alla stazione di Camigliatello c’è stata una grande festa con balli e canti tipici della tradizione Calabrese e Silana.

In merito alla presenza di Luca Sardella e della sua trasmissione a Spezzano della Sila, il Sindaco di Salvatore Monaco  ha dichiarato:

<< Una bellissima opportunità per il nostro territorio, le telecamere di “Parola di Pollice Verde” in giro per il nostro comune. Dalla riserva naturalistica “Giganti della Sila”, agli impianti di risalita del Tasso, passando per il Santuario di San Francesco di Paola e la piazza di Spezzano Sila. Un viaggio tra le bellezze ed i tesori che il nostro territorio esprime, bellezze che a breve saranno in onda su Rete 4. Un ringraziamento particolare al conduttore Luca Sardella per la cordialità e la disponibilità dimostrata. L’intento è quello di valorizzare e promuovere le cose buone che abbiamo. Noi ci proviamo! >>

di Piero Cantore

 

Exit mobile version