Site icon ilReventino.it

L’arte dei presepi rivive a Conflenti/ Un premio in memoria del giovane Mattia Albace

L’arte dei Presepi ritorna a Conflenti. La prestigiosa Kermesse, nonostante le normative in vigore per contrastare il Covid 19, approda con una nuova veste, interamente online.  Una sorta di premio 4.0. Il tutto organizzato minuziosamente per accendere i riflettori su  questa tradizione ben consolidata nel piccolo borgo di Conflenti.

Nel pomeriggio di oggi, si terrà,  attraverso la piattaforma zoom, l’evento dei presepi. L’iniziativa promossa dal Rotaract-distretto 2100, in linea con il progetto Artistiitaliani-2100,  prevede la consegna di un premio, in memoria del giovane conflentese  Mattia Albace.  Una giuria esterna giudicherà gli elaborati pervenuti.

Nonostante il periodo estremamente delicato, per la dura battaglia al Covd 19, la Kermesse “L’arte dei Presepi di Conflenti” non abbandona il suo pubblico, e trasporta la vera magia del Natale tra le stradine del borgo antico, coinvolgendo il grande mare dei Social. Gli organizzatori sono già all’opera per l’edizione 2021. Viva la magia dei presepi.

Omar Falvo

Giornalista pubblicista

Exit mobile version