Il Chiostro Caffè Letterario, l’associazione Mata e il Sistema Bibliotecario Lametino hanno deciso di “nascondere” tablet e telefonini ai bambini e di usare la noia per costruire il KIT ANTINOIA.
Non si tratta di un’azione di forza ma bensì dell’attivazione di una serie di incontri – come informa con una nota l’ufficio stampa del Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme – per risvegliare la fantasia e l’inventiva della socialità individuale.
La generazione attuale di bambini sta purtroppo crescendo priva di momenti di gioco creativo, di interazione sociale e di noia. Ma proprio dalla noia nasce la creatività.
E la creatività è una delle basi per un’infanzia serena. Insomma, bisogna fornire ai bambini l’opportunità di annoiarsi per risvegliare la loro creatività.

Sono quattro appuntamenti che si svolgeranno nella sala bimbi del Chiostro Caffè Letterario nei giorni 7 novembre, 14 novembre, 21
novembre e 5 dicembre 2018, con inizio alle ore 16.30 e avranno l’obiettivo di creare dei divertenti passatempi per inventare storie e giochi da fare da soli o con mamma e papà. Il costo di ogni laboratorio sarà di 5€ con merenda inclusa. Essendo i posti limitati la prenotazione è obbligatoria. I numeri da contattare per la prenotazione o per ulteriori informazioni sono i seguenti:
Anita: 3385714576
Maria Cristina:3801570279
L’iniziativa è promossa da Mata Associazione Culturale, Sistema Bibliotecario Lametino e Chiostro.
Gli incontri possono essere seguiti e sono documentati sui social consultando o utilizzando gli hastag #AccadeAlChiostro e
#ChiostroLamezia.