Site icon ilReventino.it

La Pro Loco di Decollatura presenta: Il Villaggio di Babbo Natale

Natale si avvicina e con esso anche gli eventi che lo colorano di gioia e serenità. Per questo motivo la Pro Loco Decollatura, con forte determinazione e la preziosa partnership di Audace-Polisportiva e Progetto Sprar-integrazione, ha organizzato “Il Villaggio di Babbo Natale” per giorno 20 dicembre a partire dalle ore 16 presso lo spazio attiguo del ristorante LA BARACCA, in località Gesariello. Tutto sarà cucito a misura di bambini, tra l’altro con il tocco magico degli elfi che aiuteranno i più piccoli a scrivere la lettera a Babbo Natale; vi saranno gonfiabili e mascotte, pupazzi e tanta musica! Inoltre saranno offerti zucchero filato e pop corn per tutti i presenti, piccoli e grandi. Un mondo incantato che si incastona in un periodo complicato per l’intera comunità, che da alcuni mesi è sottoposta a commissariamento…

Da una nota che ci è pervenuta dalla Pro Loco viene affermato che: “Natale è, prima di tutto, la festa dei bambini e della famiglia, è la ricorrenza più rappresentativa dell’anno, ed è giusto provare a trascorrerla con allegria e spensieratezza. Per questo motivo non potevamo non organizzare qualche evento, non potevamo far finta di nulla! Sia pur con grosse difficoltà l’ente sta piano piano, e soprattutto nel silenzio, lavorando; il gruppo c’è ed è più unito che mai, lo dimostra la collaborazione e la sintesi che si è riuscita a cucire con la rinata Audace, la storica e gloriosa squadra di calcio, e col progetto Sprar, che da tempo si occupa dei migranti e richiedenti asilo, alcuni dei quali bambini… Fondamentale è imparare dall’altro, è crescere attraverso lo scambio culturale. Non esistono bambini di serie A o di serie B, esistono semplicemente: bambini! La nostra è una Pro Loco aperta e collaborativa con tutti e verso tutti, pronta a crescere e ad imparare dagli errori del passato”.

Non resta che aspettare il 20 dicembre, sottolineando che l’ingresso è assolutamente gratuito e che, in caso di pioggia verrà spostato presso il vicino Palazzetto dello Sport.

Exit mobile version