Era l’unico risultato possibile, sul difficilissimo campo del Sersale, e il Sambiase l’ha ottenuto con una partita di grande qualità e di sacrificio. Solo la vittoria poteva garantire alla squadra lametina la promozione in Serie D, al termine dei play off che l’hanno vista protagonista assieme all’altra finalista.
Il Sersale però aveva il vantaggio di essere arrivato primo in classifica, seppure solo per differenza reti, nel torneo regolare. Quindi per il Sambiase era d’obbligo la vittoria.
E vittoria è stata! Con il solito contributo di Dennis Chiodo, giovanissimo calciatore di Soveria Mannelli, che si sta avviando verso una luminosa carriera calcistica.
Una vittoria sofferta, ottenuta per uno a zero su calcio di rigore concesso al 60° per un fallo su Bernardi e realizzato impeccabilmente da Umbaca.
Dennis Chiodo ha disputato un campionato da protagonista nella squadra giallorossa, da titolare fisso agli ordini di mister Fanello, che non vi ha mai rinunciato se non per cause di forza maggiore. E anche in questa partita si è fatto rispettare come tutti i suoi compagni per ottenere questa bella vittoria che vale la Serie D.
Raffaele Cardamone