Site icon ilReventino.it

Il prof. Francesco Aiello nominato nel comitato di indirizzo Zona Economica Speciale della Calabria

Come redazione de ilReventino.it vogliamo congratularci con Francesco Aiello, economista e professore dell’Università della Calabria, che fin dall’avvio delle pubblicazioni è stato un sostenitore dell’attività del sito. Nelle scorse settimane, per come ha comunicato attraverso una breve nota – che sotto riportiamo – il professore Aiello ha ricevuto un importante riconoscimento. 

<<Su proposta del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli,  ho ricevuto la nomina quale rappresentante del Ministero in seno al comitato di indirizzo della ZES (Zona Economica Speciale) della Calabria.

A seguito di una franca interlocuzione con il ministro sulle potenzialità di una adeguata realizzazione della ZES a favore del settore produttivo calabrese, ho offerto la mia disponibilità a lavorare in questa direzione. 

L’incarico che mi è stato affidato è a titolo gratuito, nel senso che non prevede stipendio, indennità, rimborsi o emolumenti di alcuna natura.

In questa nuova missione continuerò a garantire autonomia di giudizio e rigore scientifico>>.

Ricordiamo che il professore Francesco Aiello è tra i fondatori del portale “OpenCalabria”, un laboratorio di idee creato nell’estate del 2015 che negli anni ha consolidato la sua azione di divulgazione economica in Calabria.

La redazione de ilReventino.it  con convinzione  sostiene il progetto che collima con l’obiettivo della nostra rivista on-line nata con il precipuo intento di promuovere l’intero territorio di riferimento, allo scopo di favorirne le attività e di divulgare e fare informazione propositiva riguardante le aree interne di questa parte centrale della Calabria.

Tra l’altro siamo orgogliosi di poterci avvalere di tanto in tanto della preziosa collaborazione del professore Francesco Aiello, in ogni caso originario di Carlopoli centro di quest’area territoriale, e con piacere ospitiamo sulle pagine del sito www.ilReventino.it alcuni suoi articoli presenti e consultabili nella sezione Opinioni.

Exit mobile version