Site icon ilReventino.it

Decollatura, il gruppo Passaggiari Avanti anima il borgo nel rispetto delle tradizioni

Un’iniziativa portata avanti da anni e che ha conquistato i visitatori per qualità e capacità organizzativa da parte dell’attivo gruppo associativo culturale Passaggiari Avanti che propone il Mercatino di Natale, programma che anima il borgo Passaggio, nel centro urbano del comune di Decollatura.

L’appuntamento è arrivato alla sesta edizione e quest’anno si rinnova nella giornata di domenica 9 dicembre 2018, con inizio dalle ore 14,30 fino a tarda sera. 

Come riporta una nota, pervenuta in redazione, da parte degli organizzatori viene comunicato che sono circa 30 i produttori artigianali che saranno presenti per i vicoli del vecchio borgo.

Occasione di stupore che calamiterà l’attenzione dei visitatori è la possibilità offerta di assistere allo spettacolo di Magia di Massimo Cappuccio, e poi ascoltare la musica tradizionale della zampogna, pipita e organetto dei ragazzi di Felici & Conflenti.

Come prevede il programma, per le ore 17,00 è prevista l’accensione della fòcara, il classico e tradizionale grosso fuoco allestito all’aperto, punto d’incontro intorno al quale i visitatori possono ritrovarsi.

Non mancheranno grispelle, panini, vinbrulè e tanto altro. Insomma, un pomeriggio da non perdere. In caso di pioggia il mercatino si svolgerà al coperto, sempre in località Passaggio.

Exit mobile version