L’ alluvione in Romagna ha messo in moto la consueta macchina della solidarietà nel contesto sociale cropanese.
Il Rotary di Cropani non lesina il proprio impegno per l’Emilia Romagna, a sostegno delle popolazioni alluvionate.
Nella giornata di oggi, 26 maggio, un camion con sei pedane di indumenti partirà verso Cesena. Un gesto filantropico che cela forti motivazioni, che sottende edificanti ideali.
Usa parole che lasciano il segno il presidente Rotary di Cropani Domenico Logozzo:
” Ho sempre pensato che la vera forza del Rotary siano le connessioni. Il Rotary è una rete mondiale cablata in ben 118 anni di storia. Una rete che oggi ci ha permesso di metterci in contatto con i club Rotary Emiliani e fornire il nostro aiuto a chi vive a 1000 Km di distanza. Connessioni che il nostro club – afferma ancora Logozzo riesce a stabilire da sempre anche con le realtà locali che non finiremo mai di ringraziare:il gruppo Caritas di Botricello che ci ha fornito gli indumenti; l’amministrazione Comunale di Cropani che risponde sempre presente e ci ha supportato logisticamente con i locali per lo stoccaggio; la ditta AD SRL che ci ha aiutati nell’imballaggio; le ditte Edil Si.Ca. e Claudio Logozzo per aver prestato i furgoni per il trasporto.”
Tra circa un mese, il Rotary club Cropani festeggerà il decennale dalla sua costituzione: anche nel nuovo corso, targato Domenico Logozzo, bene comune e solidarietà saranno le priorità da perseguire.