Salgono a 3 le vittime del Coronavirus in Calabria. I contagiati in regione ammontano a 169 unità.
È di 169 il numero totale di positivi al Covid-19 in Calabria (40 in più rispetto a ieri), tra i quali 13 i pazienti in terapia intensiva, con un aumento di 2 unità rispetto a ventiquattro ore fa, e 60 quelli in reparto. Sempre 2, invece, i guariti entro i confini regionali. Sono 1.769 i tamponi sinora effettuati.
2 nuovi morti in Calabria
Si registrano altre 2 vittime calabresi della pandemia: si tratta di un informatore scientifico di 65 anni, ricoverato dallo scorso 7 marzo nel reparto di rianimazione dell’ospedale Annunziata di Cosenza, e di un uomo di Crotone, ricoverato da ieri in ospedale dopo giorni di isolamento domiciliare.
Aumentano, infine, i comuni chiusi nella regione: dopo Montebello Jonico, comune del reggino che detiene l’infausto primato della prima vittima del Coronavirus in Calabria, e San Lucido, blindati anche gli altri centri dell’alto Tirreno cosentino di Cetraro, Diamante e Belvedere Marittimo.
L’invito valido per tutti è sempre quello di restare a casa, mentre il governo si prepara – un nuovo decreto è atteso entro il fine settimana – a un’ulteriore stretta considerata la responsabilità non ancora impeccabile degli italiani.
Antonio Pagliuso