Altri decessi a causa del Coronavirus in Calabria. Il totale arriva a 36. I nuovi positivi sono 12 (il numero totale giunge a 659).
Altri 5 morti e 12 positivi
Il bollettino odierno fa registrare altri 5 morti in Calabria a causa del Coronavirus. Deceduti ben 3 anziani provenienti dalla casa di riposo Domus Aurea di Chiaravalle Centrale – sono 7 adesso gli anziani della casa di riposo deceduti. A tal proposito pare che i pazienti della struttura di Chiaravalle Centrale non saranno più trasferiti all’ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme come annunciato nella serata di ieri, ma al centro Covid di Germaneto (CZ).
Con le 5 vittime di oggi l numero totale dei calabresi che non ce l’hanno fatto arriva a 36: 11 a testa per le province di Catanzaro e Cosenza, 9 a Reggio Calabria, 4 a Crotone e 1 a Vibo Valentia.
Aumento dei positivi in calo
Oggi in Calabria si registrano altri 12 soggetti positivi al Covid-19 – incremento lieve rispetto alle ultime giornate, su un totale di poco meno di 500 tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore. Il numero totale dei casi (comprensivo anche di deceduti e guariti) giunge così a 659.
Salgono anche i soggetti guariti
I pazienti ricoverati in terapia intensiva nei nosocomi calabresi sono 17 così distribuiti:
Catanzaro 8 pazienti;
Cosenza 2 pazienti;
Reggio Calabria 6 pazienti;
Vibo Valentia 1 paziente.
In Calabria a oggi sono stati effettuati 7661 tamponi. Intanto, i guariti da Coronavirus in Calabria salgono a 17.
Antonio Pagliuso