Site icon ilReventino.it

Comune di Soveria Mannelli, salutata la dirigente Silvana Sirianni che raggiunge la pensione

L’amministrazione comunale di Soveria Mannelli ha salutato, nel corso di una breve cerimonia, Silvana Sirianni, per lunghi anni dirigente del settore amministrativo, collocata in pensione con l’arrivo del primo settembre 2017.

Lascia così l’impegno lavorativo e il ruolo svolto negli anni al comune al servizio della popolazione di Soveria Mannelli, uno dei comuni di riferimento posto al centro dell’area del Reventino, la dirigente Silvana Sirianni.

A lei anche noi de ilReventino.it facciamo giungere un saluto per l’impegno profuso nel lungo periodo di lavoro maturato al comune, non solo nel delicato settore amministrativo, condividendo, come di seguito riportiamo, il senso profondo di quanto il sindaco ha scritto sulla pergamena consegnata in occasione della cerimonia svolta in municipio: <<A Silvana Sirianni che ha servito con intelligenza e passione la nostra comunità contribuendo a farla diventare città>> .   

Alla cerimonia – come si legge in una nota – presieduta dal sindaco, erano presenti il presidente del consiglio comunale, gli amministratori e gli impiegati i quali hanno espresso sentimenti di riconoscenza e gratitudine alla stimata professionista che ha dedicato la sua vita, con intelligenza e passione al servizio della comunità. Insieme all’augurio per una serena e felice pensione il sindaco non ha saputo celare il dispiacere per la perdita di una risorsa umana di grande rilievo e punto di riferimento per tutti.

Da parte sua, la dirigente Silvana Sirianni, ha provveduto ad affidare una risposta, diffusa tramite un post, sulle pagine di un social network in cui si legge quanto sotto riportiamo.

<<Ringrazio l’amministrazione comunale, il presidente del consiglio, i consiglieri, il segretario comunale, i colleghi, e soprattutto abbraccio con grande affetto e stima il sindaco (per i non soveritani condividiamo il cognome, ma, giuro, non siamo parenti). Caro Leonardo, le tue parole sincere mi hanno commosso. Grazie per gli anni trascorsi insieme senza mai uno screzio, grazie per il rispetto e l’amicizia, che condivido e ricambio>>.

Exit mobile version