Site icon ilReventino.it

Colosimi – “Una partita per l’integrazione”, in campo i migranti ospiti a Conflenti

Colosimi – Si è disputata, presso lo stadio comunale di Colosimi, “Una partita per l’integrazione”. Nell’incontro di calcio tra la Nuova Indomita Colosimi e una squadra composta da giovani migranti di Conflenti ha vinto la solidarietà. (Nelle foto alcuni momenti dell’incontro e poi il post partita).

La comunità della cittadina del Reventino di Conflenti, già dallo scorso mese di aprile, ospita circa 30 ragazzi provenienti dagli Stati dell’Africa, quali Nigeria, Somalia, Ghana, Mali e dal Pakistan. Mascotte del gruppo la piccola Promise, giunta nel piccolo centro insieme al papà.

La manifestazione è stata organizzata con il fine di sensibilizzare l’integrazione tra cittadini e migranti ed effettuare una raccolta indumenti per quest’ultimi. Dopo il match è stato offerto un buffet ai giocatori e ai numerosi spettatori.

Per la cronaca, la partita si è conclusa con la vittoria della squadra ospitante che ha battuto i giovani migranti per 2 a 0. Ma a vincere è stata, senza dubbio, la solidarietà, l’amicizia e la stima reciproca.

L’integrazione, obiettivo della manifestazione, è stato raggiunto a pieni voti.

 

Exit mobile version