Site icon ilReventino.it

Colosimi, eletto Maurizio Caligiuri nel Gruppo dei Giovani Imprenditori di Unindustria Calabria

Colosimi – Nel recente cambio al vertice del Gruppo dei Giovani Imprenditori di Unindustria Calabria, che ha eletto presidente Marella Burza, grande la soddisfazione che si registra nella comunità di Colosimi per l’elezione a consigliere regionale nell’organizzazione associativa del concittadino Maurizio Caligiuri dell’azienda “Salumificio Menotti”.

Un’azienda fortemente legata al territorio, rappresentativa di una cultura e di una tradizione, ma anche innovativa e attenta alla qualità di tutti i suoi prodotti di linea. Una struttura all’avanguardia che osserva rigorosamente tutte le rigide applicazioni del sistema HACCP, qualità, serietà e bontà, condizioni essenziali per un’azienda di successo.

Maurizio Caligiuri, dopo aver augurato buon lavoro ed esternato piena stima alla neo presidente Burza, ha detto: <<E’ una gioia ed un impegno per me poter rappresentare tanti imprenditori giovani che hanno voglia di fare e passione per quello che fanno. Un grazie a chi mi ha sostenuto, alla presidente Burza che ci guiderà. E infine aggiungo e desidero fare una menzione: questa elezione la dedico a una persona a me molto cara, cioè a mio padre>>.

Animato dall’impegno e dalla condivisione delle line programmate tracciate della neo presidente, Caligiuri da nuovo e giovane consigliere guarda con particolare attenzione a tutte le problematiche del settore e in particolare volge lo sguardo alle risorse locali, capaci di dare stimolo all’economia del territorio e della Calabria. Scrutare lontano e intraprendere nuove vie di commercializzazione – rileva Caligiuri – è essenziale al fine di poter offrire opportunità di crescita alle tante piccole aziende, che per quanto capaci e serie trovano difficoltà d’inserimento nel mercato a larga scala.

L’attività che è nata a Colosimi nel territorio del Savuto ma porta anche radici della contigua area del Reventino, anche per via delle origine dei genitori che si dividano tra i due territori, in ogni caso intenso è sempre stato il legame commerciale con le due aree territoriali.    

L’azienda, conosciuta in Calabria ma anche a livello nazionale, nota sul mercato con il marchio “Salumificio Menotti” è stata fondata nel lontano 1967 a Colosimi, porta il nome del compianto titolare, marito esemplare e padre di tre splendidi figli, due maschi e una femmina. I giovani insieme alla mamma dopo la scomparsa del padre hanno raccolto la sfida impegnativa e proseguito con successo sulla strada tracciata dal lungimirante Menotti Caligiuri.

Exit mobile version