Carlopoli – Con l’aiuto e la guida spirituale di don Grégoire Nsabimana della Parrocchia S. Maria del Monte Carmelo di Carlopoli, è nato un nuovo Comitato Festa costituito da giovani volenterosi della comunità. Gianluca Mancuso, Emilio Sacco, Claudio De Fazio, Santo Talarico, Gigi Guzzo, Carmine Cardamone saranno loro i protagonisti degli eventi musicali creati per allietare la comunità nei giorni 5 e 6 agosto 2023.
Nell’ambito dei festeggiamenti religiosi in onore di S. Maria del Monte Carmelo, il Comitato Festa ha organizzato due eventi musicali per allietare la comunità di Carlopoli.
Nella giornata di sabato 5 agosto sarà la volta del “Faber Quartet” un viaggio nei pezzi di uno dei più grandi cantautori della storia musicale italiana, Fabrizio De Andrè.
Per la giornata di domenica 6 agosto, il main event per la zona montana, con Danilo “Kakuen” Sacco già voce dello storico gruppo dei Nomadi. Nel 1993 (dopo la scomparsa l’anno prima di Augusto Daolio) entra a far parte del gruppo dei Nomadi e ne diviene frontman carismatico.
All’attivo vanta 17 album pubblicati, 12 in studio, 2 live e 3 raccolte. Da solista ha pubblicato quatto dischi: L’orizzonte degli eventi, un autoproduzione del 2011; Un altro me della Warner Music nel 2012; Minoranza rumorosa della E20 Sound nel 2014 e Gardè della Artist First nel 2018. Danilo “Kakuen” Sacco ( DM Produzioni – MC Concerti) allieterà Carlopoli con uno spettacolo a dir poco mozzafiato, ripercorrendo i pezzi più belli della storia dei Nomadi soprattutto nell’anno del “60esimo” anniversario della Band. Il cantautore e chitarrista porterà sul palco le sue canzoni e gli intramontabili successi del gruppo musicale più longevo d’Italia, con il quale ha trascorso 18 anni della sua carriera professionale. Ci sarà da divertirsi!
“Il Comitato ringrazia tutti coloro che stanno contribuendo per la riuscita dell’evento e che stanno apprezzando l’impegno di giovani che hanno voluto portare avanti la tradizione che nei nostri territori è sempre stata quella di celebrare e festeggiare il Santo Patrono”.