Risorge l’Asd Invicus e riscatta immediatamente la brutta sconfitta interna di domenica scorsa contro l’Amaroni, sfoderando una prestazione super nell’anticipo del sabato contro lo Skilletion a Palermiti.
Punteggio tennistico e set conquistato 6-4 per la seconda vittoria consecutiva in trasferta. Ben 11 i gol segnati fuori dalle mura amiche e due vittorie davvero spettacolari. E anche oggi i gialloverdi hanno dominato l’incontro e l’avversario dando spettacolo e, solo per decisioni arbitrali alquanto discutibili e qualche episodio sfavorevole, hanno subito 4 reti, ma la vittoria non è stata mai in discussione.
Una piccola rivoluzione nella formazione iniziale schierata da Cerra, squalificato, che ha seguito la gara da fuori. Principale innesto quello di Gioacchino Grandinetti al centro della difesa. Già capitano nella scorsa stagione, il centrale ha dato un grande contributo, guidando con sicurezza i compagni di reparto.
Si diceva dell’attacco stellare. Con il 4-3-3 estremamente efficace. A conferma di ciò, il primo tempo è un autentico show. Giocate di prima, ripartenze dal basso velocissime con triangolazioni volanti – vedi uno dei due gol di Torchia dove il bomber arriva a concludere dopo un’azione corale – e, quasi naturalmente, matura il triplo vantaggio con Muraca, Angotti e Torchia.
Sul 3-0 per gli ospiti, in apertura di ripresa, Angotti solissimo, sbaglia lo 0-4 e, come ben sappiamo, da quell’episodio la partita cambia un po’ e arrivano due gol dello Skilletion con Megna. Sul 2-3, con lo Skilletion che attacca e spinge alla ricerca del pareggio, inevitabile un po’ di affanno, ma la classe di Torchia, alla fine del match votato come MVP, mette tutto a posto con un altro bellissimo gol che ristabilisce le distanze. Sul 2-4 l’Invictus dilaga e va ancora a segno con Angotti (doppiette per lui e Torchia) e Jammeh, uno dei tanti giovani in organico.
I due gol che fissano il punteggio sul 4-6, sono su un rigore alquanto generoso e un’autorete abbastanza casuale, ma non macchiano affatto la prova maiuscola dei ragazzi di Cerra che si confermano come una delle squadre più prolifiche del torneo e, sicuramente, tra le papabili, almeno per un posto nei play off.
Da rilevare, infine, le ottime prove anche di Floro, decisamente più in palla rispetto a domenica, del laterale Cosentino che faceva il suo esordio come i giovanissimi Emanuele Zani, Vincenzo Serò e Abduli Jammeh, come detto, andato anche a segno. Importante anche l’inserimento nell’organico dirigenziale del Direttore sportivo Francesco Pio Grandinetti, figura che farà da collante tra squadra e società.



























