Decollatura – Ancora una goleada. Così l’ASD Invictus di mister Cerra liquida la pratica Nuova Valle con un 5-0 che non ammette repliche e che dice bene del dominio assoluto che i gialloverdi hanno dimostrato per l’intero incontro.
Nonostante l’assenza del capitano Giovanni Di Cello (infortunato) – per la cronaca assenti anche i Centrali Muraca e Maruca – . Tra gli ospiti di mister Luppino, assente solo Toth.
La cronaca
L’Invictus ha giocato una partita attenta e gagliarda sotto il punto di vista dell’impegno e della sagacia tattica mostrando anche un’ottima condizione atletica e un attacco esplosivo (11 gol nelle ultime due partite).
Non c’è stata davvero storia in tutti i 90 minuti. Dopo un primo quarto d’ora di studio ecco che i gialloverdi affondano il colpo. Da una delle tantissime azioni sulla destra sviluppate da Floro, la palla arriva al capitano di giornata Torchia che la allunga in area a Jammeh che, con un destro non potente, ma preciso, dolcemente, fa terminare la sfera nell’angolino alla destra di Stratoti.
Sull’1-0 aumenta la pressione dei padroni di casa che, cinque minuti dopo, raddoppiano sugli sviluppi di un calcio di punizione vicino al corner di destra. Cross di Niccolò Di Cello e colpo di testa in piena area di Angotti che insacca.
A questo punto la partita è segnata. Gli ospiti ci provano con Fazio, entrato poco prima al posto del giovane Chaid, di testa su corner, tiro parato con qualche affanno da Mancuso. Ma l’Invictus continua a spingere con scambi di prima e azioni volanti che partono prevalentemente da destra. Così, Luca Floro s’invola per l’ennesima volta e crossa al centro dove arriva ancora Angotti che in tuffo di petto fa tris.
Sul 3-0 il match non ha più molto da dire. Il secondo tempo dà l’opportunità a Cerra di far entrare qualche giovanissimo come Esposito, Serò e Fazio. E proprio Esposito, mobilissimo, entra bene in partita e si rende pericoloso. Ma è Torchia con la sua classe a confezionare una bellissima doppietta che chiude lo score, prima scartando un paio di avversari e concludendo in porta per il 4-0 e poi, ancora in contropiede, con la Nuova Valle sbilanciata, scartando tutti compreso il portiere e depositando dolcemente in porta la palla del 5-0 finale.
Con la vittoria di oggi, l’Invictus sale a quota 9 in classifica, recuperando posizioni e raggiungendo il quarto posto in piena zona play off.
“Finalmente ci siamo sbloccati anche in casa”. Così ha commentato Cerra al termine dell’incontro e ha aggiunto. “Ho la fortuna di allenare un gruppo di ragazzi eccezionali che mi seguono e che, ogni domenica, cercano di mettere a frutto tutto il lavoro svolto durante gli allenamenti. Oggi siamo riusciti a giocare come volevamo e il risultato è venuto di conseguenza. C’è ancora qualcosa da sistemare, ma siamo sulla buona strada”.




























