Site icon ilReventino.it

Botricello: Dentro le mura, No al femminicidio

Femminicidio: capire prima ciò che potrebbe accadere dopo in modo irrimediabile.

Giornata di sensibilizzazione contro la violenza di genere sabato prossimo, 13 settembre 2025, alle ore 18.30, presso piazzetta di via Ferrovia.

Il momento di riflessione ha un tema eloquente: “Dentro le mura, storie di silenzio, potere e rinascita”.

La manifestazione contro la violenza sulle donne è promossa dal Centro Antiviolenza S.O.S: Astarte Donna di concerto con il consigliere comunale di opposizione Gregorio Voci

A moderare l’incontro sarà Jesa Aroma, mentre figura come ospite d’eccezione la cantautrice catanzarese Januaria Carito.

L’iniziativa nasce dalla volontà di promuovere una riflessione condivisa su un fenomeno drammaticamente attuale che chiama in causa le istituzioni, la società civile e ogni cittadino.  Muove la convinzione, tra gli organizzatori,   che il luogo più pericoloso della società è spesso la casa e che  solo attraverso il dialogo e l’impegno comune sia possibile costruire una società più giusta, sicura e solidale.

Oltre a Gregorio Voci, è previsto il contributo di: Alessandro Testa, autore della copertina del libro “Dentro le Mura”;  Maria Grazia Muri, presidente Associazione Astarte; Graziella Viscomi, Sostituto procuratore di Catanzaro; Giulia Scalone, sorella di Loredana, vittima di femminicidio.

Exit mobile version