Site icon ilReventino.it

Arma dei Carabinieri Comando Compagnia Soveria Mannelli celebrata la “Virgo Fidelis”

Celebrara la ricorrenza della “Virgo Fidelis” patrona dell’Arma dei Carabinieri e per la ricorrenza, come avviene nel tempo, si è svolta, nella giornata di mercoledì 22 novembre 2023, una santa messa presso il Santuario Madonna di Fatima di Soveria Mannelli.

La data del 21 novembre rappresenta un momento importante per l’Arma dei Carabinieri, vi si celebrano infatti tre ricorrenze particolarmente significative, tramandate nella storia e nei contenuti spirituali dell’Istituzione: la battaglia di Culqualber, la Giornata dell’Orfano, e quella per l’intitolazione della sede del Comando Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente al sottotenente Croce d’Onore alla Memoria Alfonso Trincone, perito nell’attentato di Nassiriya, in Iraq, il 21 novembre 2003.

La chiesa, dedicata alla Madonna di Fatima ha così accolto i militari della Compagnia dei Carabinieri di Soveria Mannelli, le autorità civili, e i membri dell’associazione nazionale dei Carabinieri. Don Roberto Tomaino, sacerdote della parrocchia di Soveria Mannelli ha officiato le celebrazioni.

 La Compagnia dei Carabinieri guidata dal capitano Gabriele Migliano costituisce un sicuro riferiemento per la sicurezza, un impegno svolto con abnegazione nell’area montana da tutti gli uomini che compongono il gruppo operativo di controllo che si estende nell’ampio territorio del Reventino, composto dai vari comuni che ricadono nella competenza, e le varie attività svolte si rivelano sempre provvidenziali e di riferimento soprattutto da un punto di vista sociale.

Exit mobile version