Site icon ilReventino.it

3^ Categoria, Invictus: 9-1 all’Accaria Galli! Grandinata di reti in vista del big match di Amaroni

Un’autentica grandinata di gol e calcio spettacolo ha caratterizzato la sfida tra Invictus Academy 24 e Accaria Galli valida per la seconda giornata di ritorno del girone E di Terza Categoria. 9-1, addirittura, il risultato finale. Un punteggio record per un match mai in discussione e caratterizzato da un dominio assoluto dei gialloverdi di Cerra.

Prima di raccontare, se pur in maniera sommaria visto l’andamento a senso unico dell’incontro, la cronaca, ci preme sottolineare come, nonostante il pesante ko subito, l’Accaria si sia dimostrata società seria e votata ai veri valori dello sport. Grande correttezza e grande fair play, hanno caratterizzato, infatti, tutto il match. Sia in campo che sulle panchine e fuori dal rettangolo verde. Come ribadito anche da mister Giacinto Cerra, “Abbiamo vissuto la seconda domenica consecutiva di sport vero e devo ringraziare anche squadra, allenatore e dirigenza dell’Accaria Galli. Questo dovrebbe essere lo spirito di queste categorie che, viceversa, spesso, si trasformano in veri e propri sfogatoi che portano a scene deprecabili tra tesserati e contro i malcapitati arbitri. A volte, addirittura, tra le stesse tifoserie. Sono molto contento – ha concluso Cerra – oltre che della prestazione super dei miei ragazzi che se entrano in campo concentrati possono giocarsela con chiunque, anche della massiccia presenza di tutti i nostri dirigenti che si sono stretti intorno alla squadra nel momento decisivo della stagione”.

LA CRONACA

Tornando, invece, ai fatti di campo, l’Invictus schiera, vista l’indisponibilità di Angotti, il più classico dei 4-4-2. Di punta sempre Tomaino e Torchia, la coppia gol alla Graziani-Pulici per i più attempati…

Tanti giovani come Daniel Fazio e Demys Cortese, che andranno in gol nel secondo tempo, Niccolò Meta, Bruno Anania e tutti quelli che hanno avuto poco spazio. I giusti equilibri dettati da Di Cello, rientrato già settimana scorsa dall’infortunio e l’approccio giusto alla partita .

Marcature aperte già al 2′ dal bomber Torchia dopo una bella triangolazione con Di Cello e, una volta stappato il match, non c’è stata più partita. Primo tempo chiuso già sul 4-0 con un altro gol di Torchia e le reti di Bemba (ottima la sua prova) e del veterano Stranges che si sta rivelando prezioso baluardo difensivo.

ADVERTISEMENT

Nella ripresa si scatena il solito Tomaino con una tripletta e vanno in gol, come si accennava, anche i giovanissimi Cortese e Fazio che completano lo score finale. Una vittoria che, denota anche grande fame da parte dei gialloverdi che non si sono accontentati di amministrare il risultato alla fine del primo tempo. Fra l’altro, vista la contemporanea e inattesa sconfitta casalinga del Serrastretta, fa morale e anche classifica in ottica recupero proprio contro i serrastrettesi e introduce al meglio la settimana del big match con Amaroni che potrebbe decidere chi vincerà il campionato. Ma questa è un’altra storia ancora tutta da scrivere.

 

Exit mobile version