martedì , 18 Febbraio 2020
Ultime Notizie
Home » PERSONAGGI » “Zagrumello”, il gusto del gelato creato da Francesco Mastroianni vince al Sigep di Rimini

“Zagrumello”, il gusto del gelato creato da Francesco Mastroianni vince al Sigep di Rimini

Al Sigep di Rimini, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, trionfa al concorso Eccellenza Sigep, che vedeva in gara gli Ambasciatori del gelato italiano nel mondo e i Cavalieri del gelato, con il primo premio il gelatiere di Lamezia Terme, Francesco Mastroianni. Si tratta dell’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al gelato artigianale e all’arte del dolce, giunto alla sua 41ma edizione, organizzato dall’Associazione Italiana Gelatieri e che quest’anno ha avuto la presenza di ben 1250 aziende e brand stranieri provenienti da oltre 30 paesi del mondo.

Il gelato che ha vinto è stato chiamato “Zagrumello”. Il nome nasce dalla “vita professionale” di Francesco Mastroianni calabrese doc che oltre a gelaterie in Calabria ha locali anche a Roma e vive nella capitale per alcuni giorni della settimana e quindi in onore della città è stato utilizzato lo zabaione, che è un gusto istituzionale romano, poi un crumble al caramello ed in onore alla Calabria, una salsa agrumata con i limoni di Rocca Imperiale, le clementine di Rosarno e il bergamotto di Reggio Calabria.

Giuria conquistata e gradino più alto del podio per “Zagrumello”, ennesimo gelato vincente di Casa Mastroianni, che entra di diritto nell’elite della gastronomia italiana.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Parliamo del Giro d’Italia con Valerio Bianco, responsabile comunicazione Vini Zabù-Ktm

di Riccardo Cristiano – Valerio Bianco, originario di Bianchi, in provincia di Cosenza, è stato ...

Lascia un commento