mercoledì , 19 Febbraio 2020
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Bianchi » XIV° Memorial Filippo Lucisano, gara di pesca sportiva alla trota

XIV° Memorial Filippo Lucisano, gara di pesca sportiva alla trota

Giandomenico Pucci e Francesco Perri si aggiudicano rispettivamente per la categoria adulti e under 16 il primo premio del XIV° Memorial Filippo Lucisano, gara di pesca sportiva alla trota.

La gara si è svolta nello splendido scenario della sorgente Biottica sulle sponde del fiume Corace adiacente l’antica Abbazia di Corazzo, promossa dall’Italcaccia-Italpesca, Circolo di Bianchi “I lupi della Sila“ col patrocinio dell’associazione provinciale.

Oltre al presidente del Circolo di Bianchi, Luciano Raul Muraca, sono intervenuti il sindaco di Bianchi, Tommaso Paola, l’appuntato dei carabinieri Maurizio Rino e rappresentanti delle associazioni.

Tanti i partecipanti al memorial tutti uniti nel ricordo di un caro amico sincero, buono e disponibile, dedito al volontariato come guardia ittica venatoria sul territorio in difesa dell’ambiente con l’hobby della pesca sportiva.

Il presidente Muraca ha ricordato l’amore viscerale del carabiniere, caduto in servizio all’età di ventidue anni, orgoglio per il paese e giovane prematuramente strappato agli affetti dei propri cari e alla comunità.

La gara, nel corso di quattro ore, si è svolta sotto l’occhio vigile dei giudici di gara: Filippo Mazza, Giovanni Romani e Giuseppe Sirianni.

Nel corso della premiazione, ad Antonio e Maria, genitori di Filippo, è stato consegnato un fascio di fiori. Sul podio sono saliti anche Serafino Bilotta e Luca Falvo, veterani della categoria adulti e Antongiulio Rizzuto e Giuseppe Caggiula under 16.

di: Pasquale Taverna

Pasquale Taverna
Giornalista pubblicista, vive a Bianchi (CS), ha lavorato come docente nelle scuole superiori, con passione si occupa e promuove la cultura locale e con sensibilità segue i temi ambientali del territorio.

Verifica altro

Colosimi, incontro di avvio del progetto S3HM per monitorare edifici storici e strategici

Sperimentazione in tre Comuni del Savuto per monitorare edifici storici e strategici. Nella sala consiliare ...

Lascia un commento