Home » COMUNI » Wi-Fi pubblico gratuito per le piazze cittadine a Marcellinara

Wi-Fi pubblico gratuito per le piazze cittadine a Marcellinara

Marcellinara – Un nuovo risultato che sarà a beneficio della cittadinanza, soprattutto con l’approssimarsi della bella stagione nei luoghi più frequentati dai giovani soprattutto: la Giunta comunale, presieduta dal sindaco Vittorio Scerbo e con la presenza del vicesindaco Gianpiero Cittadino e l’assessore Vincenzo Gariano, ha approvato, infatti, nella seduta della scorsa settimana, la proposta di realizzazione del Wi-Fi pubblico gratuito nelle piazze cittadine.

“L’azione – sottolineano sindaco e assessori – ben si integra con il programma dell’amministrazione comunale di promozione della cultura digitale e del diritto di accesso alle nuove tecnologie: non a caso, proprio da un anno, è attiva l’app comunale che consente la fruizione di servizi comunali che, prossimamente, saranno anche potenziati con la possibilità dei pagamenti elettronici”.

La Giunta comunale ha ritenuto, quindi, di grande rilevanza l’attuazione di un progetto di realizzazione di reti wireless per dare l’opportunità, soprattutto in chiave sociale, culturale e turistica, di poter usufruire di un accesso ad internet gratuito nelle piazze cittadine, al fine di creare le condizioni di un’opportunità di aggregazione sociale e di crescita del territorio, attraverso la fruizione di servizi online, che permettano alle piazze “virtuali” di interagire sempre più con quelle “reali”.

La realizzazione di tale progetto era stato anche oggetto di approvazione da parte del consiglio comunale, all’unanimità, nella seduta del 27 aprile di un anno fa, essendo inserito all’interno del Piano di Sviluppo comunale al fine di rafforzare e sostenere i processi di innovazione e programmazione.

L’attenzione dell’amministrazione comunale prosegue spedita, dunque, nell’attivazione di servizi online che consentano sempre più la realizzazione di un ambiente “smart” capace di aumentare la fruizione dei nuovi canali di comunicazione tra cittadino e pubblica amministrazione e l’interconnessione con contenuti digitali al passo con le nuove tecnologie.

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Ospedale del Reventino, attività intensa al Pronto Soccorso e corse senza sosta dell’ambulanza

Soveria Mannelli – Attività intensa pre Ferragosto per il Pronto Soccorso e per l’ambulanza in ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *