Home » CULTURA&SPETTACOLI » “Volevo ancora giocare ma poi…” il libro di Natale Saccà in una presentazione al Parco Letterario Felice Mastroianni domenica 14 gennaio

“Volevo ancora giocare ma poi…” il libro di Natale Saccà in una presentazione al Parco Letterario Felice Mastroianni domenica 14 gennaio

Sarà presentato domenica 14 gennaio alle ore 17.30 presso il Parco Letterario Felice Mastroianni a Platania “Volevo ancora giocare ma poi…”, libro di Natale Saccà, inserito nella collana Polis di Talos Edizioni.

Insieme all’autore,  i saluti  e l’introduzione del dott. Antonio Butera, Presidente Associaizone Culturale Felice Mastroianni. Il dialogo sarà impreziosito dal dott. Vincenzo Cimellaro e dal dott. Domenico Saccà, Prorettore Università della Calabria. Segue intermezzo musicale del duo: Davide Rotella (violino), e Tommaso Scozzafava (chitarra).   

“Mario e Stefania sono sposati da un po’ di anni. Un matrimonio felice e affiatato, un amore forte testimoniato da una condizione di serenità, ma forse per questo un po’ incline al rischio della routine; situazione di stallo esistenziale che porterà Mario a struggersi nel sogno, occupando i luoghi del ricordo e provando ad abitare il mistero della giovinezza che si vorrebbe non finisse mai, fatto di giornate passate a giocare a pallone nei lunghi pomeriggi spensierati, fino alle prime cotte del liceo. Tutto ha inizio quando una strana scritta appare sulla saracinesca dell’edicola dove Mario lavora. Ci sono poi un gatto che parla, o almeno così sembra, e uno strano signore seduto al bar che osserva ogni cosa. Un libro sulla vita, sul rimpianto della gioventù passata e sulla sofferenza nell’accettare la propria realtà. Un libro da non perdere assolutamente”.

Print Friendly, PDF & Email

di: Valeria D'Agostino

Verifica altro

Il futuro rubato alle vittime della Fiumarella in un libro di Giovanni Petronio

“La Storia siamo noi!” Così proclamava qualche anno fa il cantautore e poeta Francesco De ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *