Ultime Notizie
Home » COMUNI » VIII edizione del Presepe vivente a Miglierina con 160 figuranti

VIII edizione del Presepe vivente a Miglierina con 160 figuranti

Ha avuto inizio, la sera del 26 dicembre 2019, l’ottava edizione del presepe vivente a Miglierina.

Arricchito da ulteriori scene ha visto la partecipazione di ben 160 figuranti e oltre 600 visitatori, provenienti da tutta la provincia di Catanzaro e anche di Reggio Calabria.

Sotto la regia vigile di Don Pasquale Di Cello (cittadino onorario di Miglierina), alla realizzazione dell’evento viene invitata tutta la comunità.

E ognuno per come può si rende utile e disponibile a dare una mano a trasformare più di metà paese in uno scenario surreale che porta sia il visitatore e anche chi ne prende parte a calarsi nel contesto storico che è rappresentato.

I prossimi appuntamenti sono domenica 29 dicembre, mercoledì primo gennaio e lunedì 6 gennaio dalle 17:30 alle 20:00.

Sempre molto suggestiva la rappresentazione del 6 gennaio quando con l’arrivo dei re magi tutti i figuranti lasciano la loro postazione per recarsi in Chiesa (di Santa Lucia) per rendere omaggio a Gesù Bambino.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Scongiurato il declassamento del Pronto soccorso dell’ospedale del Reventino

Da qualche giorno serpeggia la notizia del declassamento del Pronto Soccorso dell’Ospedale Cittadino da struttura ...

Lascia un commento