Ultime Notizie
Home » FATTI » Vigili del fuoco, angeli in prima linea. Intervento ad alto rischio, per forti raffiche di vento, a Camigliatello Silano

Vigili del fuoco, angeli in prima linea. Intervento ad alto rischio, per forti raffiche di vento, a Camigliatello Silano

I recenti fatti di cronaca di Alessandria hanno acceso i riflettori sui Vigili del fuoco.
Uomini sempre in prima linea per l’incolumità delle persone.

Una categoria, quella dei Vigili del fuoco, che garantisce nelle circostanze più svariate, un punto di riferimento per tutta la popolazione.
Incendi, frane, alluvioni, salvataggi ad alto rischio, in tutte le situazioni più drammatiche l’intervento di questi “angeli” risulta essere prezioso e sempre indispensabile.

( Foto di Omar Falvo durante l’intervento dei Vigili del fuoco a Camigliatello Silano).

Idoli dei bambini, e non solo,  rappresentano un tassello importante per tutto il nostro Paese. Uomini altamente  addestrati, un Corpo, quello italiano, che  non ha nulla da invidiare ai colleghi degli altri Stati europei.

In queste ore si registrano diversi interventi in Calabria, per  i  forti nubifragi e le raffiche di vento che persistono sulla Regione.

Decine le telefonate alla sala operativa dei Vigili del fuoco di Cosenza per i disagi causati dalla “tempesta” di vento che sta interessando alcune aree calabresi e non solo.

Con “ilReventino” abbiamo  monitorato, in questi minuti,  un intervento dei Vigili del fuoco di San Giovanni in Fiore a Camigliatello Silano (Spezzano della Sila).

Il tempestivo arrivo  degli uomini, coordinati dal capo squadra Marano,  per una copertura divelta dalle raffiche di vento nella località turistica di montagna,   ha garantito la messa in sicurezza del luogo.  Non si registrano al momento criticità particolari o danni a persone.

 di Omar Falvo 

di: Omar Falvo

Omar Falvo
Omar Falvo: Laureato in Filosofia e Storia, Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila, giornalista da anni collabora con diverse testate e settimanali nazionali. Tanti i reportage direttamente dal set della fiction "Don Matteo" e "Un passo dal cielo".

Verifica altro

Ospedale civile di Soveria Mannelli sempre più penalizzato, il sindaco Sirianni preoccupato

Soveria Mannelli – Il sindaco di Soveria Mannelli, Leonardo Sirianni, ha convocato d’urgenza la giunta ...

Lascia un commento