Ultime Notizie
Home » COMUNI » “Verso Sersale 2020”, avvio celebrazioni per i 400 anni di storia del paese

“Verso Sersale 2020”, avvio celebrazioni per i 400 anni di storia del paese

di Enzo Bubbo –

400 anni è cifra tonda, non poteva passare inosservata. La Città di Sersale compie nel 2020 un “compleanno” speciale raggiungendo il traguardo dei 400 anni di storia. Una ricorrenza che non è sfuggita a chi si occupa della cosa pubblica infatti si tratta di un evento a cui non si intende arrivare impreparati.

E come introduzione al tema, si parte con una giornata, in cui si avvia la preparazione della serie di iniziative in programma.

Sabato 3 agosto 2019, è in agenda, alle ore 18,00, un significativo incontro presso palazzo comunale. Il tema è: “Verso Sersale, avvio delle celebrazioni per i 400 anni di Sersale (1620-2020)”.

In programma: presentazione libro “Tra Canyon e la Luna”, presentazione nuovo gonfalone; presentazione logo “Sersale 2020”.
Intervengono: Salvatore Torchia, sindaco di Sersale e autore del libro; Carmine Capellupo, presidente del consiglio comunale e delegato ai festeggiamenti per i 400 anni di Sersale; modera Tommaso Stanizzi, delegato alla cultura della Città di Sersale.

Inoltre il primo cittadino di Sersale preannuncia: <<Prenderanno parte alla manifestazione il sindaco di Serrastretta, Felice Maria Molinaro, ed il sindaco di Scigliano, Raffaele Pane, le cui comunità sono strettamente legate ai nostri fondatori. Con i due sindaci, la cui presenza è per noi motivo di grande onore, programmeremo una importante iniziativa nel corso dell’anno>>.

Si va “Verso Sersale 2020” per festeggiare i 400 anni di storia: ci sarà spazio per tante cose, tranne per l’improvvisazione.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Conflenti, escursione dedicata all’autunno ed occasione per raccogliere le castagne

Conflenti – I sapori autunnali e il fascino della natura durante questa stagione emozionante, saranno ...

Lascia un commento