di Enzo Bubbo –
400 anni è cifra tonda, non poteva passare inosservata. La Città di Sersale compie nel 2020 un “compleanno” speciale raggiungendo il traguardo dei 400 anni di storia. Una ricorrenza che non è sfuggita a chi si occupa della cosa pubblica infatti si tratta di un evento a cui non si intende arrivare impreparati.
E come introduzione al tema, si parte con una giornata, in cui si avvia la preparazione della serie di iniziative in programma.
Sabato 3 agosto 2019, è in agenda, alle ore 18,00, un significativo incontro presso palazzo comunale. Il tema è: “Verso Sersale, avvio delle celebrazioni per i 400 anni di Sersale (1620-2020)”.
In programma: presentazione libro “Tra Canyon e la Luna”, presentazione nuovo gonfalone; presentazione logo “Sersale 2020”.
Intervengono: Salvatore Torchia, sindaco di Sersale e autore del libro; Carmine Capellupo, presidente del consiglio comunale e delegato ai festeggiamenti per i 400 anni di Sersale; modera Tommaso Stanizzi, delegato alla cultura della Città di Sersale.
Si va “Verso Sersale 2020” per festeggiare i 400 anni di storia: ci sarà spazio per tante cose, tranne per l’improvvisazione.