Home » FATTI » Università della Calabria, sono 5.000 le immatricolazioni messe a bando

Università della Calabria, sono 5.000 le immatricolazioni messe a bando

di Francesco Montemurro – 

Sono circa 5.000 le immatricolazioni messe a bando dall’Università della Calabria per l’anno accademico 2018-2019.

Una sostanziale conferma, rispetto allo scorso, dell’offerta didattica della maggiore delle università calabrese alla quale sarà possibile iscriversi fino al 23 agosto 2018 compilando, esclusivamente online, la domanda di partecipazione al concorso di ammissione ai corsi di studio triennali e magistrali a ciclo unico.

Per chiarire ogni dubbio i rappresentanti delle varie strutture dell’Ateneo stanno accogliendole future matricole presso l’Aula Magna “Beniamino Andreatta” (dal 23 al 27 luglio – dal 30 luglio al 3 agosto – dal 6 al 10 agosto – dal 20 al 24 agosto, dalle 8.30 alle 13.30). In questa maniera si spera che la scelta del percorso universitario avvenga nel miglior modo e, dunque, il più possibile aderente alle aspirazioni ed alle attitudini di ciascuno.     

Per presentare domanda d’iscrizione all’Unical è necessario registrarsi al sito unical.esse3.cineca.it  accedere con l’account Esse3, selezionando la voce “Segreteria” (nel menu a sinistra) e poi cliccare su “Bandi di ammissione”. A questo punto sarà possibile compilare la domanda di partecipazione al concorso desiderato. L’Università della Calabria consiglia inoltre di chieder da subito al CAAF o ad altro ente preposto l’attestazione ISEE che si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario 2018, necessaria per il calcolo delle tasse in funzione del reddito. Tale richiesta va fatta il 30 settembre 2018 e non va consegnata: l’Unical provvederà ad a acquisirla in automatico.

Attenzione, però! La data del 30 settembre 2018 è valida solo per il calcolo delle tasse (in assenza dell’attestazione ISEE si pagherà il massimo). Per quanto riguarda le borse di studio ed i servizi di alloggio e mensa del Centro Residenziale vanno controllate le scadenze indicate nel “Bando di concorso unico per l’assegnazione dei benefici e dei servizi del diritto allo studio” di prossima pubblicazione.

Per ulteriori informazioni si può consultare la GUIDA ALLA COMPILAZIONE della domanda di ammissione e la GUIDA SINTETICA per l’a.a. 2018/2019.

 I bandi, invece, sono consultabili cliccando ai seguenti link:

Lauree Triennali e Magistrali a ciclo unico

Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria

Laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura

Laurea magistrale a ciclo unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali

 

di Francesco Montemurro

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

La prima volta al Sud del Festival di Dottrina Sociale della Chiesa sarà nella diocesi di Lamezia

“Per la prima volta il Festival della dottrina sociale della Chiesa ha un’edizione tutta meridionale ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *