venerdì , 20 Settembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Una proposta del consigliere comunale Davide Longo per rendere Tiriolo un comune cardioprotetto

Una proposta del consigliere comunale Davide Longo per rendere Tiriolo un comune cardioprotetto

Il consigliere comunale Davide Longo

Il consigliere comunale Davide Longo, propone la programmazione di una serie di iniziative volte a rendere Tiriolo un Comune Cardioprotetto.

La proposta, che va incontro all’iter in discussione nelle scorse settimane in Commissione Affari Sociali alla Camera dei Deputati, in materia di obbligo dei defibrillatori nelle Pubbliche Amministrazioni, prevede oltre all’organizzazione di corsi di formazione specifici sull’utilizzo dei defibrillatori, l’installazione sul territorio comunale di totem con annesso defibrillatore.

L’invito che viene rivolto all’Amministrazione Comunale, è quello di accogliere ed utilizzare detta proposta quale strumento politico che miri a sensibilizzare nel contesto sociale urbano, su uno stile di vita sano e sulla prevenzione cardiologica, favorendo la partecipazione di tutti i cittadini e nel contempo rendere i nostri paesi ancora più belli e vivibili.

“Specialmente nei piccoli centri, la realizzazione di azioni positive come questa, -conclude Longo-, hanno una grande valenza sociale e possono trasformarsi all’improvviso in un vero dispositivo salvavita. Sono certo che sia questo lo spirito giusto che deve muovere le azioni di ogni singolo amministratore, in quanto, questo tipo di politica dà fiducia nelle Istituzioni e consente una maggiore socializzazione tra le persone. E poi, facciamo una promessa al nostro cuore… Prendiamocene cura”.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Passaggio di campana e ingresso nuovi soci per il Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto

Nel segno della tradizione si è svolto il cambio delle consegne con il simbolico passaggio ...

Lascia un commento