Ultime Notizie
Home » COMUNI » “Una casa di una volta nell’attesa del Natale” presso Palazzo de Marco a Calvisi di Scigliano

“Una casa di una volta nell’attesa del Natale” presso Palazzo de Marco a Calvisi di Scigliano

Scigliano – L’associazione “Noi Per Voi” è lieta di invitare quanti volessero intervenire all’evento “Una casa di una volta nell’attesa del Natale” presso Palazzo de Marco a Calvisi frazione di Scigliano.

Si tratta di una rievocazione dal carattere storico-culturale, per un salto nel passato, attraverso la ricostruzione degli ambienti e dell’atmosfera che si registrava negli anni passati nei borghi dell’entroterra calabrese e provando a “rivivere” l’attesa per l’arrivo del periodo del Natale. Come programmato l’evento è previsto per la ricorrenza della Festa dell’Immacolata Concezione, nella giornata di domenica 8 dicembre 2019, con inizio dalle “ore tre del pomeriggio” come indicato volontariamente nella locandina.

Il gruppo “Noi Per Voi” di Scigliano è costituito da una comitiva di mamme. <<Come possiamo ci dedichiamo e operiamo nel sociale>> specificano in una breve comunicazione inviata in redazione. Come viene precisato: <<Il gruppo è gestito da Maria Montanaro, Eleonora Di Puppo, Maria Grazia Zema, Giovanna Fuocoso, Floriana Franco, Lucy Arnone>> .

L’intento, come rilevano gli organizzatori, è quello di trascorrere una giornata di festa in una casa “contadina” <<abbiamo allestito dei magazzini molto antichi, stanza da letto e cucina, di una volta. Sul posto friggeremo crispelle e turdilli, accompagnati da un bicchiere di vino e dalle armonie dell’organetto, tutto gratuitamente>>.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Sersale, Natale con la Pro Loco e spazio ai mercatini

Sersale –  Spazio ai mercatini di Natale, iniziativa della Pro Loco. Artigianato locale e oggettistica, ...

Lascia un commento