lunedì , 16 Settembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Un sogno sulle punte con il ballerino Gian Maria Giuliattini di “Amici”

Un sogno sulle punte con il ballerino Gian Maria Giuliattini di “Amici”

di Enzo Bubbo –

Una favola sulle punte. Se il sogno è l’essenza di cui è fatta la danza, quel sogno si è dispiegato in tutta la sua bellezza nella serata programmata in piazza “Angelo Muraca” a Petronà che ha visto ospite della serata il ballerino professionista, Gian Maria Giuliattini, intervenuto alla manifestazione “Tempo di ballare 2019”.

Si tratta del saggio di fine anno accademico, svolto nella serata di mercoledì 26 giugno 2019, che ha coinvolto i ballerini e le ballerine della scuola di danza “Time for dancing”.

E’ ormai una  consuetudine: quando salgono sul palco gli allievi e le allieve della frequentatissima scuola di danza della maestra e coreografa Giulia Perri, tra il folto pubblico, non meno di 600 persone, cala spesso il silenzio.
Un caso? Non proprio: muscoli, testa, ma soprattutto tanto cuore.

E’ accaduto anche nella centrale piazza di Petronà: movimenti eleganti, coreografie appropriate, sincronismi studiati nei minimi dettagli e tanti messaggi da veicolare con il linguaggio del corpo.
E poi le facce di bambini e ragazzini dicono tutto: concertazione, emozione e voglia di osare.

Dal classico al moderno, all’hip hop al contemporaneo e alla zumba: sono stati tantissimi i balletti magistralmente introdotti dal preparato presentatore Fabio Borelli.
Ecco il riassunto di un anno di prove e sacrifici di tanti aspiranti artisti, 160 circa, provenienti da Petronà e non solo: anche Cropani, Cerva, Botricello, Sellia e Belcastro.

Come se non bastasse già, c’e’ stato, come ospite della serata, Gian Maria Giuliattini, ballerino professionista della fucina del programma televisivo “Amici” e protagonista anche di “Italia’s Got Talent” e “X Factor“.
L’artista toscano ha ballato per pochi minuti, ma tanto è bastato per far capire quale passione nutre per l’arte coreutica.

La scuola di danza “Time for dancing” c’è dal 2003 e non ha mai tediato nessuno perché non suole improvvisare.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Team Building “Medicina e Sport” con testimonial Riana Nainggolan

Team Building “Medicina e Sport” è il tema dell’incontro che vede testimonial Riana Nainggolan a ...

Lascia un commento