Ultime Notizie
Home » Rubrica-BUON CIBO » Un Sabato di Gusto con Max Mariola e il Made in Sila: Camigliatello Silano, 7 Settembre

Un Sabato di Gusto con Max Mariola e il Made in Sila: Camigliatello Silano, 7 Settembre

Lo chef Max Mariola

Come ben sanno tutti gli amanti della montagna, in questo periodo la Sila è una meraviglia di suoni, sapori e colori capace di incantare anche gli animi meno sensibili al richiamo della natura. A questo richiamo non è riuscito a sottrarsi lo chef Max Mariola del Gambero Rosso Channel che allieterà tutti i visitatori con la sua arte culinaria oltre che con la sua inarrivabile verve comunicativa. Si terra a Camigliatello Silano un “Sabato di Gusto” dedicato ai prodotti Silani e ad i primi funghi di stagione, si susseguiranno una serie di preparati dallo chef Max Mariola.

Si inizia sabato 7 settembre alle ore 12:00 con uno Show Cooking dedicato ai Panini li fa Max in Chiave Silana, verranno preparati due panini con l’uso della Patata della Sila IGP e i Funghi porcini della Sila.

Si continua la sera del sabato alle ore 20:00 con una cena di gala dove ritornerà protagonista il frutto per antonomasia della Sila vale a dire il fungo in tutte le sue possibili declinazioni: 8 portate, realizzate con l’estro e l’inventiva di Max Mariola insieme allo chef di casa Piero Canore, per cogliere tutte le possibili sfumature di gusto di questo superbo frutto dei nostri boschi, le innumerevoli varianti in cui si offre.

Ci saranno anche abbinamenti con altri prodotti sempre Made in Sila come le fragole, i formaggi di mucca e capra, le verdure e i salumi di Nero D’Aspromonte. E poi immancabile la regina delle terre silani la Patata della Sila IGP che proprio in questo periodo viene cominciata a raccogliere sull’Altopiano Silano. Il tutto abbinato con i vini Terre di Cosenza dop di Spadafora1915. Per maggiori informazioni visita in sito www.camigliatellosilano.it

Conosciamo lo chef Max Mariola

Max Mariola è uno chef televisivo che ama spiegare il mondo della cucina con semplicità e schiettezza. Volto storico del Gambero Rosso Channel (Canale Sky 412) ha conquistato appieno l’audience del canale con “I Panini li fa Max” e “Max Cucina l’Italia” tra i programmi più seguiti del canale. E’ anche protagonista del Format Tv “Ricette Ritratti d’Attore” un programma ideato da Rai Cinema e Condè Nast live in onda su Rai Premium. Lui dice sempre mi metto sempre dalla parte di chi ama mangiare bene, immaginando sempre tante situazioni diverse. Amo la semplicità del gusto, la cucina lineare e pulita. Prodotti poco elaborati, cotture veloci, marinature. Ho imparato a cucinare da mia madre, dal mio amico Fulvio e dal mare, che a Nettuno, dove sono nato e vivo, è l’elemento primario. Con gli anni, con le scuole e la pratica, ho fuso la tecnica a suggestioni e ispirazioni del quotidiano, e sono diventato un cuoco. In divenire, ovviamente!

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Lo “chef delle emozioni” Armando Manzo a Camigliatello Silano

A Camigliatello Silano, il 5 e 6 Ottobre, si è svolta la manifestazione culinaria “A ...

Lascia un commento