Home » PERSONAGGI » Un milione di visualizzazioni per i servizi firmati dal giornalista Omar Falvo sulle fiction italiane

Un milione di visualizzazioni per i servizi firmati dal giornalista Omar Falvo sulle fiction italiane

Raggiungere un milione di visualizzazioni, attraverso la rete Internet, è un traguardo di non poco conto ma il giornalista calabrese Omar Falvo ci è riuscito ed ha ottenuto il considerevole numero di contatti, il dato di fatto quindi è quello di poter contare su un pubblico elevato in costante crescita che lo segue facendo registrare una traguardo da record.

Se i lettori apprezzano vuol dire che quanto propone interessa e catalizza l’attenzione, Omar Falvo – tra l’altro è amico fin dall’esordio online de  ilReventino.it  fatto del quale ci pregiamo di vantare come gruppo di redazione, anche se purtroppo la sua collaborazione risulta saltuaria – si occupa e pubblica articoli e servizi raccontando il mondo della televisione ed in particolare di alcune delle fiction italiane di grande successo e non solo.

Il dato di fatto è che il giovane giornalista calabrese, Omar Falvo, originario di Marzi in provincia di Cosenza, conquista il web.

I suoi articoli nei giorni scorsi hanno superato un milione di visualizzazioni in rete. “Don Matteo”, “Un passo dal cielo”, “Provaci ancora Prof”, sono solo alcuni dei format televisivi raccontati nei suoi servizi.

Attori, cantanti, personaggi del mondo dello spettacolo sono spesso ospiti nelle sue piacevoli interviste, pubblicate anche su riviste a tiratura nazionale distribuite in edicola.

Il giovane reporter che affonda le sue origini nel territorio del Savuto, inoltre, ha al suo attivo diversi reportage svolti in Belgio sull’argomento del terrorismo.

Print Friendly, PDF & Email

di: Santino Pascuzzi

Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica – Università della Calabria – per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria – mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage – periodico del lametino; Internet Extra – periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Serrastretta, in memoria della cantante Dalida la Regione Calabria realizza un auditorium

Serrastretta – Non tutti sono a conoscenza che la nota cantante Dalida, icona della musica ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *