Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Un defibrillatore per la comunità in uso al gruppo Radio Club Lamezia CB di Protezione Civile

Un defibrillatore per la comunità in uso al gruppo Radio Club Lamezia CB di Protezione Civile

Soveria Mannelli – Conseguito il risultato, a seguito di grande impegno, di riuscire a dotarsi di un defibrillatore grazie al contributo raccolto con il 5×1000, e non solo, per acquistare l’apparecchio che sarà messo a disposizione delle comunità, adesso il prossimo obiettivo da raggiungere è quello di formare più volontari possibili per il corretto utilizzo in caso di necessita. E’ quanto esprime, non nascondendo la grande soddisfazione, Carmela Mancuso, che coordina il gruppo di Soveria Mannelli del Radio Club Lamezia CB di Protezione Civile.

Da parte di Luigi Ruberto, presidente dell’associazione Radio Club Lamezia CB (Citizen Band – Banda Cittadina) che ha sede legale e operativa a Lamezia Terme ed opera come Servizio di Emergenza Radio (SER) nell’ambito di interventi della Protezione Civile, ma con distaccamenti nell’ambito del territorio del Lametino e del Reventino, dislocati a Maida, a Jacurso, a Carlopoli, a Pianopoli e a Soveria Mannelli, arriva il plauso per l’iniziativa di acquistare il defibrillatore.

Il presidente Ruberto però tiene anche ad esternare il messaggio di apprezzamento per la determinazione e l’impegno di contribuire attivamente ed in particolare per la fattiva collaborazione di  Carmela Mancuso, nel ruolo di coordinatore del gruppo di Soveria Mannelli, che ha permesso raggiungere l’intento e l’obiettivo di dotarsi dell’indispensabile strumento salvavita in caso di necessità.

In merito, Carmela Mancuso, che coordina con dedizione il gruppo di Soveria Mannelli, esprime piena soddisfazione per il traguardo raggiunto di essere riusciti ad acquisire un defibrillatore che sarà messo a disposizione della comunità.

<<Sono volontaria di questa associazione dal 2010, sono orgogliosa di esserlo e con me ci sono altri nove volontari. Sono stata impegnata sia in manifestazioni regionali che a livello nazionale svolte in altre regioni italiane. Ma purtroppo poco nel nostro territorio, vorrei tanto essere più operativa e collaborare più fattivamente con le varie strutture per la sicurezza della cittadinanza. Un grazie per l’obiettivo raggiunto va a tutti quelli che credono senza aspettarsi. Viva il volontariato e grazie al Radio Club Lamezia CB che mi ha dato la possibilità di imparare quello che adesso conosco e quello che potrò fare per la comunità>>.

Print Friendly, PDF & Email

di: Santino Pascuzzi

Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica – Università della Calabria – per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria – mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage – periodico del lametino; Internet Extra – periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Striscia la Notizia, si rioccupa degli alloggi popolari di Decollatura e Lamezia Terme

Decollatura – Striscia la Notizia ritorna ad occuparsi degli alloggi popolari dell’Aterp di Decollatura e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *