Ultime Notizie
Home » COMUNI » “U Suriente”, tre giorni con spazi tematici antichi mestieri e il “Festival del Fungo” a Petronà

“U Suriente”, tre giorni con spazi tematici antichi mestieri e il “Festival del Fungo” a Petronà

di Enzo Bubbo –

Petronà, paese in festa per l’estate 2019 e nel programma spiccano tre giornate ispirate alle rievocazioni di antichi usi e costumi, festa patronale nella piccola frazione Arietta, e la sagra del fungo. E non è finita qui.

Fervono i preparativi nel paese dei funghi e delle castagne per salutare l’estate 2019, promuovendo momenti di incontro all’insegna della cultura, della buona cucina e del divertimento.

Torna, con il patrocinio del Comune di Petronà, la rassegna “U Suriente”, tre giorni di spazi tematici sugli antichi mestieri, dal 9 all’11 agosto 2019, per svelare la Petronà di una volta, la si organizzerà con degustazione dei prodotti tipici, la si farà nel centro storico, proprio alle spalle della chiesa madre, proprio nel luogo dove è nato il paese, da qui il nome “U Suriente”.

L’anno scorso fu un successo: paese unito per un esercizio di  memoria trasformato in strumento di crescita civile ed economica. Se il turismo del futuro è sintesi tra folclore, accoglienza e bellezze paesaggistiche, “U Suriente” è già futuro. Spazio, sempre dal 9 all’11 agosto, anche alla  buona musica, in particolare alla  tarantella con concerto,11 agosto ore 22.30, dei Sud Taranta.

Nella giornata di sabato 10 agosto, sarà la volta del piccolo borgo di Arietta che, in occasione del santo patrono S.S. Salvatore, organizza festa in piazza con degustazione prodotti tipici. In conclusione, martedì 13 agosto 2019,  con la XIV edizione del Festival del Fungo, promossa, dalle 18 in poi, dalla Pro Loco, con assaggio di pietanze a base di funghi.

Di più: intrattenimento per bambini e musica in piazza Angelo Muraca.  Dal 9 al 13 agosto: un cartellone di iniziative che giustifica una visita nel piccolo paese del catanzarese.

 

 

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Ancora carenza di personale all’ospedale di Soveria Mannelli

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa del Comitato pro ospedale del Reventino, a firma del ...

Lascia un commento